martedì 6 novembre 2012

Come cambiare nome su facebook

Quando ti sei iscritto a Facebook, credevi che il mondo dei social network non ti piacesse, così hai deciso di registrarti al sito solo per gioco utilizzando un nome fittizio al posto del tuo vero nome. Ora la situazione è cambiata, Facebook è diventato uno strumento di comunicazione fondamentale per te, e quindi vorresti tanto tornare indietro nel tempo per iscriverti con il tuo vero nome.
Ho buone notizie per te, non c’è bisogno di alcuna nuova iscrizione e di nessuna macchina del tempo! Con Facebook è possibile cambiare il proprio nome in caso di “ripensamenti” semplicemente sfruttando le impostazioni del proprio account. Non ci credi? Allora segui le mie indicazioni su come cambiare nome su Facebook e prova tu stesso.





Se non sai come cambiare nome su Facebook, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network utilizzando i tuoi dati di accesso, cliccare sul pulsante Account collocato in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni account dal menu che compare. Nella pagina che si apre, fai click sull’opzione modifica presente accanto alla voce Nome (il tuo vero nome), compila il modulo che compare sostituendo il tuo nome di Facebook attuale con il tuo vero nome e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare i cambiamenti.

A questo punto, ti viene richiesto di confermare l’operazione. Accertati dunque di aver digitato correttamente il tuo nome e clicca sul pulsante Conferma modifica per inviare definitivamente la tua richiesta di cambiamento del nome a Facebook.
Ricorda che l’operazione può essere effettuata un numero limitato di volte (Facebook non specifica bene quante) e che le modifiche al nome vengono rese effettive entro ventiquattro ore. Nel frattempo, tu prova a disconnetterti e collegarti più volte al sito per vedere quando sono state applicate le modifiche.

Se oltre a scoprire come cambiare nome su Facebook, sei interessato anche a modificare lURL (ossia l’indirizzo) del tuo profilo, potrebbe interessarti il mio articolo su come modificare l’URL di Facebook del profilo ed avere così un indirizzo personalizzato a tutti gli effetti.
Anche in questo caso, si tratta di una funzione molto facile da sfruttare ma che può essere utilizzata solo in casi di emergenza. Cerca di avere cautela.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...